- Scopri -
Demolizioni controllate
Demolizioni controllate
- Demolizione controllata per abbattere i costi e innalzare la qualità
Ristrutturare, ampliare, adeguare alle normative e modificare le previsioni progettuali sono esigenze di cantiere che richiedono un’accurata opera di demolizione controllata.
Attraverso tecnologie capaci di intervenire esclusivamente sulla parte desiderata, questo tipo di intervento mantiene integro il resto della struttura.
Soluzioni che garantiscono molti vantaggi in più rispetto alla pratica tradizionale:
Assenza di vibrazioni
La demolizione controllata garantisce la totale mancanza di vibrazioni, principale causa di microlesioni e, quindi, di perdita di staticità e integrità della struttura non interessata dall’intervento.
Minimizzazione delle polveri
L’impiego di acqua durante il taglio impedisce la dispersione di polveri nell’aria. Questo favorisce operazioni anche in spazi chiusi, zone industriali e luoghi abitati o ad elevato afflusso. Efficienti sistemi di aspirazione delle acque residue permettono di agire anche in aree in cui sono vietati cumuli idrici.
Risparmio di tempo
Precisione delle finiture
Accessibilità illimitata
Contemporaneità delle attività produttive e di demolizione
L’esecuzione localizzata permette di agire senza sospendere l’attività industriale o di cantiere, compartimentando l’area di lavoro. Inoltre, la rapidità e la precisione permettono il montaggio degli infissi e delle chiusure anche nell’arco di una sola giornata, garantendo la massima protezione delle aree circostanti.